Sinfonia del Gusto: buon cibo e musica live

Sinfonia del Gusto: buon cibo e musica live

Sinfonia del gusto, a Roma, è un ristorante dove è possibile trovare una cucina di buon livello e ascoltare musica dal vivo, prevalentemente jazz, swing e blues.

Quella a ridosso di Porta Pia, è una zona con un’alta concentrazione di attività di ristorazione: ci sono tante insegne storiche, ma anche interessanti novità (come Hiromi La Maison) e luoghi di culto dello street food (tra tutti JiamoLab). In questa selva di insegne quella di Sinfonia del Gusto rischierebbe di passare inosservata e sarebbe un peccato, perché per il concept del locale e il livello della cucina, si sono rivelati una piacevole sorpresa.

Sinfonia del Gusto

Se pensate che mangiare bene e ascoltare buona musica dal vivo, nello stesso luogo, sia una missione impossibile, segnatevi questo indirizzo: Via Reggio Emilia 17. Su una sala di 300 mq sono distribuiti circa 70 coperti. Lo spazio si sviluppa in lunghezza, fino alla cucina a vista, passando per la piccola area concerti con tanto di pianoforte a coda. Ambiente curato nei minimi dettagli, le volte di legno chiaro, in contrasto con il travertino, oltre a essere esteticamente gradevoli rappresentano una buona soluzione per migliorare l’acustica. Tutti i martedì e venerdì, eventi di musica dal vivo accompagnano l’esperienza gastronomica.

Sinfonia del gusto

Lo Chef e il menu

Andrea Quarticelli ha solo 26 anni ma vanta già un buon curriculum. Cucina mediterranea rivisitata la sua: buona la mano, altrettanto le idee che si concretizzano in piatti dai sapori netti e soprattutto molto appaganti.

Divertente il cappuccino di spuma di provola e finto caffè (fondo di agnello), in cui inzuppare un cornetto salato, ripieno di cime di rapa e agnello stracotto. I pani e le paste fresche sono fatti in casa. Super goloso è il Tortello ripieno di cacio e pepe liquido con ragù di cinghiale e scorza nera croccante. Per i secondi, Quarticelli usa maggiore creatività, come nel caso del Controfiletto di agnello cotto a bassa temperatura, birra scura, arachidi e senape.

La pastry chef Elena Coppoli firma i dessert, tra cui il Funghetto con castagne, mirtillo e cioccolato bianco. Buone le materie prime. Infine, un occhio di riguardo è riservato a chi ha intolleranze alimentari. Aperto a pranzo e a cena. Menu completo con i prezzi sul sito del ristorante.

Sinfonia del Gusto

Via Reggio Emilia, 17 – Roma RM
Telefono: 06 9604 0868
Sito | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *