Dal 9 al 18 ottobre: Pizze d’Italia in festa da Eataly.

Dal 9 al 18 ottobre: Pizze d’Italia in festa da Eataly.

Dalla pala al padellino, passando per le focacce genovesi e baresi: dal 9 al 18 ottobre, da Eataly dieci giorni alla scoperta del variegato universo della pizza italiana.

Pizze d’Italia è una festa a cui parteciperanno alcuni dei più grandi maestri pizzaioli. Il programma sarà ricco anche di incontri e workshop per parlare di impasti, lievitazioni, cotture e ingredienti

IL PROGRAMMA DI EATALY ROMA

Venerdì 9 ottobre giornata dedicata alla pinsa. Protagonista da Pizza&Cucina sarà Antonio Lucarella di Pinzimonio (Fiumicino).

Domenica 11 ottobre arriva Luca Issa del Piccolo Buco di Roma (due spicchi per il Gambero Rosso), con le sue pizze gourmet e da sempre attento al connubio con l’olio extravergine.

Lunedì 12 ottobre sarà il turno della pizza napoletana realizzata da Roberta Esposito della Pizzeria La contrada di Aversa (3 spicchi per la guida del Gambero Rosso).
 
Martedì 13 ottobre spazio alla tonda romana, bassa e croccante, di Jacopo Mercuro di 180 gr Pizzeria Romana di Roma che di recente ha conquistato i 3 spicchi per la guida del Gambero Rosso.
 
Mercoledì 14 ottobre ci si sposta nella Birreria di Eataly per la pizza fritta di Luigi Cippitelli di San Giuseppe Vesuviano.
 
Giovedì 15 ottobre, arriva Stefano Bonamici di ZenZero Osteria della Pizza di Pisa (3 spicchi per la guida del Gambero Rosso) con le sue pizze da degustazione presso Pizza&Cucina.

Venerdì 16 ottobre e Sabato 17 ottobre riflettori puntati su Francesco Pompilio, pizzaiolo di Eataly con le pizze al padellino in Birreria e le sue tonde da Pizza&Cucina.
 
Domenica 18 ottobre da Pizza & Cucina, gran finale con Valentino Tafuri della pizzeria 3 Voglie di Battipaglia (Pizzaiolo Emergente d’Italia per il Gambero Rosso 2019 e Giovane Pizzaiolo dell’anno per la Guida Espresso 2020)

Eataly Roma – Piazzale 12 Ottobre 1492
Programma completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *