I motivi per andare da Controluce a Trastevere

I motivi per andare da Controluce a Trastevere

Ha aperto un ristorantino a Trastevere. Capirai che novità, direte voi. Anzi, a essere precisi non si tratta nemmeno di un’inaugurazione ma di un cambio di insegna. Il nuovo corso in Via della Luce, 44 è targato Controluce. Dopo averlo provato mi sono chiesto: per quale motivo dovrei scriverne? La risposta è semplice: perché in zona è un locale che consiglierei e per diverse ragioni. Eccole.

Il menu accontenta tutti

Che si mangi bene neanche lo sto a specificare, altrimenti non mi sarei interrogato sull’opportunità di parlarvene. Sebbene siano tutti nati nella Capitale, i ragazzi dello staff hanno radici che affondano in diverse regioni italiane e questo si evince facilmente dal menu. Al di là del dazio da pagare alla cucina romana (siamo pur sempre a Trastevere), in carta ci sono diversi piatti che solleticano la curiosità e l’appetito. Insomma, cucina non scontata ma piaciona, nel senso buono, ovvero capace di accontentare un po’ tutti.

È a Trastevere ma lontano dal casino

Controluce Trastevere

Dimenticate i vicoli affollati, Controluce è consigliabile anche per la sua collocazione defilata rispetto alla movida trasteverina, nei pressi della bella Piazza Mastai. Sfruttando proprio la sua posizione tranquilla, si può pranzare o cenare anche ai tavoli nel dehors: un angoletto con circa 30 coperti nei pressi di un palazzo storico e con una vite australiana che fa da cornice. Tuttavia, sappiate che se sceglierete di stare all’aperto, vi perderete qualcosa.

Gli interni sono curati

Controluce Trastevere

Gli interni, infattim sono un altro pezzo forte di Controluce. Nessun investimento faraonico, sia chiaro, ma l’impronta artigianale e molto personale adottata per il recente rifacimento del locale, lo ha reso particolarmente accogliente. Sedetevi pure sul divanetto, oppure sorseggiate un caffè al bancone servito nel servizio buono della nonna. Ammirate le bellissime carte da parati e il soffitto in legno. Insomma, se cercate fiaschi di paglia appesi e tovaglie a quadrettoni avete sbagliato indirizzo.

I dolci sono fatti in casa

Una delle proprietarie è pasticciera e ci mette tanta passione nella preparazione dei suoi dolci, che si dividono tra reinterpretazioni di grandi classici ed esecuzioni fedeli alla tradizione.

Altre foto le trovate su Instagram e Facebook.

CONTROLUCE

via della Luce 44 – Trastevere, Roma
Telefono 065814839
Sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *